La direzione ha deciso di rimuovere le capacità di autospawn di esd, perchè erano difettose e portavano un sacco di problemi. Questo significa che se si usano i suoni di sistema, si avrà bisogno di avere il servizio di boot di esd avviato. E' avviato così :
# rc-update add esound default
Notare che questo non lo lancerà fino al prossimo riavvio, così per avviarlo questa volta, utilizzare questo:
# /etc/init.d/esound start
La direzione ha deciso di rimuovere il backend di xine. So che questo rende più difficile riprodurre i DVD. Comunque, si possono ancora riprodurre i DVD. Assicurarsi di avere la USE flag dvd, e poi lanciare:
# totem dvd://
Questo riprodurrà il titolo principale. Non c'è il supporto per i menu, mi spiace.
Le USE flag gecko di Totem sono state riorganizzate. Invece di avere come impostazioni di default seamonkey e selezionare firefox o xulrunner basandosi sulle flag, ora il default è firefox, e seleziona xulrunner o seamonkey a seconda delle flag. Ciò per due ragioni. Primo, perchè seamonkey non gira su tutte le architetture, così c'è bisogno di avere una USE flag che può essere mascherata. Secondo, per portare Totem in linea con l'uso delle altre applicazioni Gnome, come epiphany.Qui le possibili combinazioni delle flag, e cosa significano per totem ora:
Combinazioni di USE flag del plugin del browser di Totem | |
---|---|
USE flag | Risultato |
C'è un bug noto in Gnome 2.18.1 nel quale le icone di notifica per le cose che si avviano nella propria sessione qualche volta non compaiono nel vassoio. Il programma sta girando, ma la sua icona di notifica manca. Questo accade gnome-power-manager in molti casi. Il work-around è riavviare il programma ad avvio della sessione avvenuto, e l'icona sarà lì per il resto della sessione. Per gnome-power-manager, seguire questi passi:
In una shell, digitare: # killall gnome-power-manager Poi, selezionare Sistema -> Preferenze -> Gestione Enegertica
Questo farà ricomparire la propria icona di notifica di g-p-m.
C'è un bug noto in trackerd che causa una competizione al login, quando trackerd sta partendo, e deskbar-applet prova ad avviarlo mediante la sua interfaccia dbus. Questo causa messaggi di errore in deskbar-applet. Per far funzionare di nuovo deskbar-applet ( con tracker), seguire i seguenti passi:
In una shell, digitare: # killall deskbar-applet Quindi, quando una finestra appare e chiede di riavviarlo, selezionare "Ricarica".
Questo deve essere fatto una volta al login. Deskbar-applet funzionerà per il resto della sessione.